“Mese del Benessere Psicologico”, domani eventi a Bitonto, Bari, Brindisi, Taranto e Canosa di Puglia
Domani, martedì 29 ottobre, a Bitonto si parlerà di benessere psicologico e i cosiddetti “life skill” con i ragazzi del Liceo Classico, Linguistico e Scienze Umane "C. Sylos" P.zza Camine Sylos 6, grazie alla dottoressa Francesca Guglielmi, docente del Liceo, la quale terrà un incontro formativo dalle ore 12 alle ora 13.
A Bari, la dottoressa Rosa Tanzi terrà un incontro dedicato alle tecniche di sostegno psicologico e sociale dei pazienti oncologici e le loro famiglie, del modo corretto di porsi nella comunicazione e nelle relazioni familiari e con i medici; il corso prevede anche un tirocinio di 150 ore. Appuntamento dalle ore 16 alle 19 presso il centro sudi Eidesis in viale della Repubblica, 19.
A Brindisi si parlerà di stress legato alle nuove tecnologie che influiscono sul lavoro in particolare. La dottoressa Alessandra Fersini fornirà strumenti e tecniche per misurare e prevenire questa forma di stress. L’appuntamento è fissato per le ore 17 e, fino alle 18.30, presso il centro A&D servizi integrati in via Islanda n°1.
A Taranto la dottoressa Monica Petecchia parlerà di solitudine e isolamento presso il centro di Psicologia IsacPro in viale Virgilio 69, dalle ore 18 alle 19.30. Sempre a Taranto, presso l’associazione Ma.Lu.A dalle 19.30 alle 20.30, la dottoressa Maria Giovanna Crocicchio guiderà un gruppo esperienziale formato da bambini dai 6 ai 14 anni, che mirerà alla gestione delle emozioni, di come si manifestano e di come poterle gestire.
A Canosa di Puglia, si parlerà di conflitti e salute, e dell’importanza di conoscere i nostri desideri e bisogni con la dottoressa Maria Ilaria Di Donato, dalle ore 19 alle 20, presso il Circolo al corso in piazza della Repubblica.
L’intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it.