Mese del Benessere Psicologico, domani eventi a Taranto e Trani
Oltre 200 appuntamenti già in calendario in tutta la Regione. “Un’occasione di cui approfittare”, sottolinea il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia Antonio Di Gioia
Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, in programma per tutto il mese di ottobre. Domani, martedì 2 ottobre, a Taranto, presso Farmacò (via L. Settembrini 244), a Taranto, la dott.ssa Claudia Carabotta, come tutti i martedì pomeriggio di ottobre, dalle 17 alle 20 offrirà una prima consulenza psicologica gratuita (necessaria la prenotazione). A Trani, invece, la dott.ssa Rosanna Dipasquale aprirà uno sportello psicologico e solidale presso la sede dell’associazione Anteas (via Umberto 75) a partire dalle ore 17.30.
L’intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it. Oltre agli eventi, sono a disposizione 220 consulenze e 4 appuntamenti presso i Centri commerciali Mongolfiera. “Quest’anno tutti gli eventi verteranno attorno a cinque tematiche”, sottolinea il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, Antonio Di Gioia: “stress, isolamento, paure, conflitti e bullismo, con l’obiettivo di guidare giovani e adulti in un percorso informativo-formativo utile ad a pervenire il disagio con l’ascolto, tema principale della campagna nazionale. E’ una buona occasione di cui tutti dovrebbero approfittare, per promuovere migliori stili di vita”.